Consulenza

No Comments

CRM

C.R.M.: Per la gestione delle proprie attività in qualita di ISP Irpinia Net-Com utilizza un portale realizzato in PHP+Mysql che permette il controllo totale di tutti i servizi Offerti. Si parte dal semplice inserimento anagrafico di un cliente, alla fatturazione dsl, fatturazione degli eventuali numeri VoIP associati e anche alla gestione di servizi aggiuntivi.
Una problematica di quasi tutti gli isp, avviene quando un cliente non paga in tempo utile una fattura / bolletta. In questo caso devono seguire delle azioni da parte dell’isp per invitare l’utente al pagamento. Il CRM Irpinia Net-Com gestisce anche questo, mandando in un captive Portal i clienti Internet avvisandoli preventivamente ( 5 gg) che c’è un insoluto da pagare, Dopo di che si sospende la navigazione. Non sussiste più il bisogno di interventi manuali sugli apparati di rete, avviene tutto direttamente da portale CRM. Il meddesimo meccanismo avviene per gli Account VoIP, irpinia CRM gestisce un Captive VoIP che avvisa prima l’utente (quando inoltra la chiamata) che c’è un insoluto da pagare e poi fa uscire la chiamata. Dopo un numero di giorni, stabiliti da contratto, i clienti che non hanno pagato vengono automaticamente sospesi.
Non meno importante è seguire i clienti in ogni loro problematica, portali di gestione ticket troppo dispersivi disorientano il cliente che si ritrova poi insoddisfatto. Irpinia CRM dispone di un prorpio sistema sviluppato internamente per la gestione dei ticket, integrato anche con il portale principale (accesso a credenziali uniche per gli utenti), con il quale il cliente che apre un ticket è in diretto contatto con un operatore.


Inoltre, gestisce gli HotSpot Wireless distribuiti sul territorio ( basati su radius) e in automatico segue la procedura di registrazione, inviando un sms con la password per accedere all’hotspot. Gestisce inoltre i vari profili per gli hotspot ( a tempo limitato, a kb scaricati, etc).
La gestione del magazzino ( cpe, apparati di rete, ATA, etc) è gestibile direttamente dal crm, semplificando cosi i processi di Installazione / Sopralluogo / Primo Contratto.
Il tutto può essere adattato in base a specifiche richieste. È possibile inoltre richiedere l’accesso a un portale dimostrativo.

RADIUS AAA

Al fine di poter gestire in maniera chiara e semplice i vostri concentratori PPPoE che siano è necessario di disporre di uno o più server radius, in maniera da permettere oltre alla conessione, e all’impostazione dei piu svariati parametri ( Ip pubblici, classi di traffico, banda garantita ) anche avere un “tracciato LOG” della connessione, con date,orari, byte trasmessi. La soluzione Triple-A da noi sviluppata, consente la gestione di questi parametri direttamente da interfaccia web, e supporta l’integrazione con il nostro CRM, nonchè trammite un’eventuale personalizzazione anche con database mysql di diversa struttura e sistemi LDAP.
Oltre alla gestione dei BRAS, è possibile avere autenticazioni di tipo 802.1x/EAP/PEAP su rete wireless e cablate, sempre gestibili da interfaccia web.

BRAS PPPOE

Il modo più semplice per gestire l’autenticazione user-based in una rete wireless, o più in una rete che offre servizio di banda larga, è sicuramente l’utilizzo di PPPoE con credenziali e gestione basate su Radius. Le nostre soluzioni BRAS sono di due tipi, una sfrutta il sistema operativo RouterOS ed è di semplice utilizzo. La seconda è basata su Debian Gnu/Linux ed consente di scalare sino a 1200 utenze contemporanee con 200mbit di banda passante con un opportuno hardware.

DNS SMTP SERVER

Avere un Dns e un SMTP nella propria rete è fondamentale per avere una qualità del servizio che si rispetti, pertanto cosigliamo sempre di avere questi servizi internizzati in modo da averne disponibilità anche in caso di eventuali congestioni delle proprie linee. L’utilizzo di un dns caching, diminuisce inoltre i tempi di latenza nel caricamento delle pagine web. Parametro molto considerato dagli utenti come indice di qualità della linea.

MIKROUTER

Il MikRouter è una sistema Xeon con 8 cpu logiche ad accesso frontale equipaggiato con 10 GbEth totalmente compatibile e testato con RouterOs, in grado di routare oltra a 800mbit/s di traffico reale eseguendo applicando Qos con Layer7 inspection.
Il router è in formato 2U con alimentatore ridondato e ventilazione forzata. È fortemente consigliato come core o edge router per BGP.

SERVER VOIP

I nostri centralini voip sono basati sul famoso software Asterisk, e sono particolamente indicati in quelle situazioni dove si voglia migrare la propria infrastuttura di telefonia interna verso un sistema più flessibile e dinamico, capace di espandersi senza limitazioni, sia di cablaggio che di contemporaneità. La nostra piattaforma Voip non si basa su distribuzioni preconfezionate, ma bensì su un’insieme di configurazioni da noi indeate e mantenute, questa particolarità ci consente di un elevata granularità nel tipo di soluzione da proporre al cliente.
I punti chiave posso riassumersi:

  • Client Software
  • Utilizzo di telefoni IP multilinea
  • Rubrica Centralizzata
  • IVR
  • Gestione code call-center
  • Trasferimento di chiamata
  • Dettaglio telefonico per utenza

Comments are closed.